Luigi Pizzuto - IZ8DDN   (nella foto, in fila per ingresso fiera di Friedrichshafen)

 

Ciao a tutti,

sono nato nel 1958 a Santo Stefano di Camastra, un piccolo e tranquillo paesino sul mare in provincia di Messina, abbastanza noto come il paese delle ceramiche

(see http://www.santostefanodicamastra.eu/).  

 

Il virus "Radianticus" si presenta verso l'anno 78 del secolo scorso con la scoperta della "C.B." e il conseguente acquisto del mio primo apparato: un rtx marca "Pony" con ben 6 canali quarzati,  (vedi foto in basso) collegato ad un dipolo costruito con la mitica piattina bifilare per impianti elettrici, per isolatori usavo le due parti componenti una molletta da bucato in legno. (Squattrinatus). 

 

Successivamente con qualche sacrificio si passa al mitico "Lafayette HB 23 A" collegato, questa volta, ad una "vera" antenna, una G.P. costruita dall'Italianissima azienda Caletti.

 

Finalmente poco dopo, dalla Fiat 500 si passa alla Ferrari .........

 

 

Arriva nientedimeno che l'Hy-Gain V con un lineare da ben 50 w ed è l'apoteosi.

 

Poi l'immisione nel mondo lavorativo mi costringe ad uno stop forzato per vari anni  e dopo l'agognata stabilità lavorativa il virus Radianticus torna prepotentemente a fare sentire la sua presenza.

 

Con permesso di SWL nr. 71279/ME, acquisto prima un ricevitore Marc II, successivamente permutato con un onesto Kenwood R  600, il quale poi lascia il posto al mio primo Rtx il TS 430 sempre della Kenwood (lungimiranza in prospettiva della patente).

 

Nel 1989 con il conseguimeto della patente di operatore di stazione di Radioamatore e il rilascio della licenza di esercizio si entra nel vivo dell'attività radiomatoriale, "spremendo" al massimo il povero TS 430.

 

Dopo averlo abbondamente usato gli succede il TS 850 subito cambiato con l'Icom IC 7400, seguito a ruota dal "piccolino" IC 7000, il tutto con un decente sistema d'antenne.

 

Il resto è storia attuale, vivo e lavoro in Campania, risiedo stabilmente in provincia di Salerno.   

 

La mia sezione A.R.I. di appartenenza è Battipaglia

(see http://www.aribattipaglia.it)

PONY CB-72A  -  6 CANALI  -  ANNI 70
PONY CB-72A - 6 CANALI - ANNI 70